Categorie
Salute
- Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 23 gennaio: 13.331 nuovi casi e 488 mortiI dati sulla pandemia di Covid-19 di sabato 23 gennaio. Superate le 85 mila vittime dall’inizio dell’emergenza
- Il vaccino russo usato in Ungheria, i primi contatti con l’Ema: ma quanto è sicuro Sputnik?È ancora in corso lo studio di fase 3 iniziato dopo la commercializzazione delle fiale e non sono stati resi noti dati conclusivi. L’analisi con l’immunologo Sergio Abrignani (Università di Milano) e il farmacologo Gianluca Trifirò (Università di Verona)
OMEGALIP-R
Categoria: Ginecologia
Nel prodotto sono presenti componenti con potente azione antiossidante e per regolarizzare alcuni metabolismi quali quelli del glucosio e dei grassi.
In ginecologia l’utilizzo di Omega 3 e 6 si manifesta particolarmente utile in particolare nel periodo perimenopausa e menopausa, in cui si verificano sintomi vistosi e caratteristici causati da un progressivo esaurimento dell’ovaio quali i disturbi vasomotori e l’alterazione del metabolismo lipidico con un profilo lipidico spostato in senso aterogeno. Si osserva un significativo aumento del colesterolo LDL e dei trigliceridi.
Gli acidi grassi polinsatuni, gli l’Omega-3, riducono il colesterolo, i trigliceridi ed aiutano le arterie a restare pulite da grumi di sangue che spesso possono causare attacchi di cuore o infarto.
Con omega-3 a catena lunga intendiamo alcuni omega-3 particolari: l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA), entrambi presenti nel prodotto Omegalip.
Inoltre, gli Omega 3, hanno un’azione particolarmente importante nel corso degli ultimi tre mesi di gravidanza. Infatti svolgono un ruolo essenziale per un corretto sviluppo strutturale e funzionale del cervello e dell’apparato visivo. Per questo loro ruolo sono preziosi anche nei primi mesi di vita del piccolo, soprattutto nel periodo che coincide con l’allattamento. È pertanto estremamente importante assicurarne un apporto adeguato innanzitutto alle madri durante la gravidanza e successivamente al neonato.
Ingredienti: OMEGALIP-R contiene: DHA Omega 3 (derivato del PESCE); Calcio fosfato, Cellulosa microcristallina (agenti di carica); Acido ∂ Lipoico; Inulina; Lagerstroemia e.s. (Lagerstroemia speciosa Pers. – folium); Mirtillo e.s. (Vaccinium myrtillus L. – fructus); Vitamina E (D-alfa tocoferile acetato); Astaxantina; Coenzima Q10; Talco (agente di carica); Magnesio stearato (antiagglomerante); Resveratrolo; Carbonato di calcio; Ipromellosa; Ferro ossido (colorante).
Posologia: da 1 a 3 compresse al giorno per cicli di 2/3 mesi consecutivi.