Categories
Salute
- Le tredici donne che hanno vinto il Nobel per la Medicina, dal 1947 ad oggi (una sola è italiana)Prima di Katalin Karikó, sono state premiate la farmacologa cinese Youyou Tu per i suoi studi sulla malaria e la neuroscienziata norvegese May-Britt Moser
- Quando l’allenamento non funziona più: che cosa è l’effetto plateau e come rimediareDopo settimane di allenamento i progressi del fitness possono andare in stallo e non si ottengono miglioramenti. È una situazione comune: ecco perché succede e i consigli superare lo stop
Kutin SF Antiforfora
Antiforfora sebonormalizzante senza parabeni
Kutin SF antiforfora elimina le impurità ed il sebo in eccesso è particolarmente efficace nel controllo degli stati desquamativi acuti e cronici del cuoio capelluto, conseguenti a proliferazione micotica e batterica e a squilibrio della produzione di sebo. In particolare, l’associazione sinergica di quattro principi attivi antiforfora e sebonormalizzanti clinicamente testati garantisce alla formulazione una efficacia unica e superiore a quella di qualsiasi altro principio attivo preso singolarmente.
Kutin SF inibisce significativamente la proliferazione del Pityrosporum ovale (microorganismo tra i principali responsabili della formazione di forfora), rimuove delicatamente le squame della forfora, assicura un’efficace azione cheratolitica, riduce efficacemente l’ipersecrezione sebacea senza provocare effetti secondari.
Kutin SF può essere usato anche come total body, lenisce il prurito intenso, gli arrossamenti e le irritazioni cutanee, detergente ed idrata delicatamente la cute senza aggredirla, non altera il film idrolipidico protettivo dello strato corneo, aiuta a ripristinare il Ph ortodermico dell’area contrastando nel tempo la proliferazione micotica e batterica.
Kutin SF specifico per il trattamento del cuoio capelluto soggetto a forfora grassa o secca e ipersecrezione sebacea, contiene tensioattivi di quarta generazione, di fonte naturale (derivati dagli zuccheri), senza effetto rebound, privi di azione irritante su pelle e mucose, da test clinici condotti su uomo risultano essere i più delicati utilizzati oggi in cosmetica.
Kutin SF grazie alla presenza di cheratina naturale, inoltre, ripristina la struttura molecolare della fibra del capello, restituendole corpo e elasticità. La presenza di importanti agenti condizionati proteici di origine vegetale (grano e seta), infine, garantisce pettinabilità e lucentezza ai capelli, conferendo un ottimo risultato estetico immediato.
INGREDIENTI:
Aqua, sodium cocopolyglucose tartrate, cocamidopropyl betaine, glicerin, Hydrolized silk protein, didsodium cocopolyglucose sulfosuccinate, panthenol, lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, hydrolized wheat protein, piroctone oleamine, zync pyithylon, cheratina, salicylic acid, Triticumvulgare, PCA, lactic acid, bisaboloi, polisorbate 80, citric acid, bha, disodium edta, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, undecilenic acid, parfum.
FREQUENZA D’USO:
Salvo diversa indicazione applicare 2 – 3 volte la settimana, per almeno 4 settimane; poi continuare una volta la settimana.