Categories
Salute
- Le tredici donne che hanno vinto il Nobel per la Medicina, dal 1947 ad oggi (una sola è italiana)Prima di Katalin Karikó, sono state premiate la farmacologa cinese Youyou Tu per i suoi studi sulla malaria e la neuroscienziata norvegese May-Britt Moser
- Quando l’allenamento non funziona più: che cosa è l’effetto plateau e come rimediareDopo settimane di allenamento i progressi del fitness possono andare in stallo e non si ottengono miglioramenti. È una situazione comune: ecco perché succede e i consigli superare lo stop
Evita sun SPF30
Evita Sun SPF 30-PA+ e Olio di Argan è stata appositamente formulata per proteggere la pelle sensibile e chiara, soggetta a colpi di sole ma che si può abbronzare con moderazione, ed in generale per qualsiasi pelle esposta ad irraggiamento intenso. I filtri solari Tinosorb M+ Parsol MCX, ultraefficaci e fotostabili, offrono una protezione UVA/UVB di lunga durata. Anche gli infrarossi (IR) responsabili della intensa sensazione di calore che si avverte durante l’esposizione solare, sono controllati da un complesso di micropigmenti minerali che evitando l’aumento della temperatura corporea, prevengono l’insorgenza del “colpo di sole”.
Evita Sun trova impiego sia nella protezione della cute delicata, come quella dei bambini, sia nella protezione di aree di viso e corpo estremamente delicate (seno, naso, zigomi) o dell’epidermide che deve essere fotoprotetta in seguito a peeling chimici/fisici, laser, fotorejuvening, resurfacing.
Evita sun è arricchito da Olio di Argan, sesamo, avocado, orange PEEL, WAX e Vit. E, che ha la capacità di stimolare le funzioni vitali delle cellule, ristrutturare la base cutanea, attenuando le rughe e idratando in profondità; dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antimicrobiche è altresì utilizzato nella medicina tradizionale per favorire il processo di guarigione delle bruciature, mitigare il rossore della pelle e gli eczemi.
E’ formulata in accordo ai più rigidistandard europei, ma è anche in accordo con lo standard Australiano (in Australia la protezione UV-A è riconosciuta quando una preparazione solare transmette una lunghezza d’onda fra 320 mm e 360 mm in ragione di meno del 10%).