Categorie
Salute
- Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 23 gennaio: 13.331 nuovi casi e 488 mortiI dati sulla pandemia di Covid-19 di sabato 23 gennaio. Superate le 85 mila vittime dall’inizio dell’emergenza
- Il vaccino russo usato in Ungheria, i primi contatti con l’Ema: ma quanto è sicuro Sputnik?È ancora in corso lo studio di fase 3 iniziato dopo la commercializzazione delle fiale e non sono stati resi noti dati conclusivi. L’analisi con l’immunologo Sergio Abrignani (Università di Milano) e il farmacologo Gianluca Trifirò (Università di Verona)
Evita ginecologico
Categoria: Ginecologia
Evita Ginecologico, unguento lubrificante e lenitivo della mucosa vaginale che si avvale di una elevatissima concentrazione di vitamina E. L’alfa-tocoferilacetato è molto ben assorbito dalle mucose, l’arricchimento con Aloe barbadensis accentua l’azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva, mentre l’olio di mandorle dolci e il Burro di Karitè conferiscono al prodotto una particolare delicatezza. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente utile in presenza di mucose molto irritate e/o disidratate come si verifica in:
Le proprietà emollienti e lenitive del prodotto si fanno particolarmente apprezzare per risolvere rapidamente un prurito vaginale conseguente sia a problemi micotici che a cause fisiologiche e/o all’uso della pillola.
La formulazione in unguento permette alle sostanze di permanere più stabilmente a contatto delle mucose irritate e, con la cannula, di posizionarlo anche nelle parti più interne.
Posologia.
Come lubrificante della mucosa vaginale 1 applicazione al dì per sei giorni consecutivi.
Negli stati irritativi/infiammatori delle mucose esterne anche due applicazioni al giorno per una settimana e proseguire con 1 applicazione per una ulteriore settimana.