Categorie
Salute
- Le malattie che più affliggono gli italiani? Pressione alta, artrosi, allergie24 milioni i connazionali che soffrono di almeno una malattia cronica, tra 10 anni saranno 25 milioni. Più colpiti: donne, disoccupati e persone meno istruite
- Sindrome di Angelman, i bambini del sorrisoCirca 600 italiani soffrono di questa malattia genetica rara ancora sotto diagnosticata Le iniziative dell'associazione ORSA per promuovere la sua conoscenza
Evita ginecologico
Categoria: Ginecologia
Evita Ginecologico, unguento lubrificante e lenitivo della mucosa vaginale che si avvale di una elevatissima concentrazione di vitamina E. L’alfa-tocoferilacetato è molto ben assorbito dalle mucose, l’arricchimento con Aloe barbadensis accentua l’azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva, mentre l’olio di mandorle dolci e il Burro di Karitè conferiscono al prodotto una particolare delicatezza. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente utile in presenza di mucose molto irritate e/o disidratate come si verifica in:
Le proprietà emollienti e lenitive del prodotto si fanno particolarmente apprezzare per risolvere rapidamente un prurito vaginale conseguente sia a problemi micotici che a cause fisiologiche e/o all’uso della pillola.
La formulazione in unguento permette alle sostanze di permanere più stabilmente a contatto delle mucose irritate e, con la cannula, di posizionarlo anche nelle parti più interne.
Posologia.
Come lubrificante della mucosa vaginale 1 applicazione al dì per sei giorni consecutivi.
Negli stati irritativi/infiammatori delle mucose esterne anche due applicazioni al giorno per una settimana e proseguire con 1 applicazione per una ulteriore settimana.