Categories
Salute
- Le tredici donne che hanno vinto il Nobel per la Medicina, dal 1947 ad oggi (una sola è italiana)Prima di Katalin Karikó, sono state premiate la farmacologa cinese Youyou Tu per i suoi studi sulla malaria e la neuroscienziata norvegese May-Britt Moser
- Quando l’allenamento non funziona più: che cosa è l’effetto plateau e come rimediareDopo settimane di allenamento i progressi del fitness possono andare in stallo e non si ottengono miglioramenti. È una situazione comune: ecco perché succede e i consigli superare lo stop
BALANCE PLUS MULTIMINERALE
Ha il suo punto di attacco preminente sull’enzima 5 alfa reduttasi, a questo, si deve nell’alopecia androgenica, la conversione del testosterone a diidrotestosterone. L’associazione di Serenoa Repens,Urtica Dioica,VIT.E,Biotina,Zinco e VIT.B6 è coadiuvante nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna e della Prostatite.
L’estratto lipido-sterolico della Serenoa Repens si ritrova nel plasma già dopo 30 minuti dalla somministrazione per via orale, con picco plasmatico dopo circa 60 minuti e discesa lenta e progressiva, con persistenza di valori ancora terapeuticamente significativi fino alla sesta ora.
L’efficacia della Serenoa repens è legata alla inibizione della 5-alfa-reduttasi, enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, impedendo quindi che la produzione eccessiva di sebo sul cuoio capelluto, soffochi il bulbo capillifero fino a farlo cadere prematuramente.
Biotina (Vit. H):. L’uso della biotina è efficace nella prevenzione della calvizie. La biotina ha un ruolo importante nel mantenimento delle ghiandole sebacee, dei nervi, del midollo osseo e delle ghiandole sessuali.
Melatonina: gli effetti benefici delle melatonina nella normalizzazione dei livelli di zinco sono stati provati scientificamente e costituiscono uno strumento fondamentale per la regolazione dei bioritmi corporei, e per contrastare il processo di invecchiamento.
Taurina: è ben noto il ruolo degli aminoacidi solforati, indispensabili alla costruzione e al mantenimento del volume cellulare e dell’idratazione dei capelli.
Infine anche i minerali come lo zinco svolgono funzioni importantissime. Una carenza di zinco è causa frequente, specie nella donna, di telogen effluvio cronico. Quindi possiamo concludere che AMINOACIDI SOLFORATI+BIOTINA +ZINCO +MELATONINA agiscono al corretto funzionamento delle glandole sebacee e normalizzano le trame connettivali che circondano l’unità pilo-sebacea.- L’opportuno bilanciamento dei componenti del Balance Plus multiminerale, lo rende particolarmente utile nel regolarizzare il metabolismo del bulbo pilifero.
Ingredienti: Fruttosio; Maltodestrine (agente di carica); Serenoa e.s. (Serenoa Repens Small – fructus); Taurina; Acido Citrico (acidificante); Ortica e.s.(Ortica dioica L. – folium); Zinco gluconato; Vitamina C (Acido L-ascorbico); Aroma; Vitamina E (D-alfa tocoferile acetato); Silice colloidale (antiagglomerante); Sucralosio (edulcorante); Rame gluconato; Melatonina; Vitamina B6 (Piridossina cloridrato); Biotina (D-biotina); Sodio selenito.
Assunzione consigliata: Si può assumere una bustina al giorno, non eccedere dalla dose consigliata, tenere fuori dalla portata dei bambini sotto ai tre anni. Il prodotto non va inteso come sostitutivo di una dieta variata.
Prodotto notificato al Ministero della Salute con n. M0722429-Y
Confezione : 20 bustine da 4 g.