Categories
Salute
- Le tredici donne che hanno vinto il Nobel per la Medicina, dal 1947 ad oggi (una sola è italiana)Prima di Katalin Karikó, sono state premiate la farmacologa cinese Youyou Tu per i suoi studi sulla malaria e la neuroscienziata norvegese May-Britt Moser
- Quando l’allenamento non funziona più: che cosa è l’effetto plateau e come rimediareDopo settimane di allenamento i progressi del fitness possono andare in stallo e non si ottengono miglioramenti. È una situazione comune: ecco perché succede e i consigli superare lo stop
BALANCE MULTIMINERALE
CARATTERISTICHE E PROPRIETA’ DEI COMPONENTI:
Questo prodotto è un complesso di calcio,magnesio,potassio, fosforo, zinco,manganese,rame (prodotto negli Stati Uniti),la cui formulazione è stata opportunamente studiata, per apportare all’organismo una dose bilanciata di tutti quei minerali, la cui carenza può provocare disturbi al metabolismo. La forma chelata, consente ad ogni minerale di essere legato in due punti ad un aminoacido e ciò favorisce la pronta disponibilità del prodotto verso l’organismo.
Gli Oligoelementi, hanno una importantissima funzione nel metabolismo e tra essi, si distinguono, in maniera particolare: Ferro, Magnesio ,Zinco, Rame. La quantità di oligoelementi assunta, dipende strettamente da quella presente nel terreno dove crescono le piante di cui ci nutriamo o di cui si nutrono gli animali destinati alla nostra alimentazione.
L-CISTEINA e D-METIONINA, questi sono aminoacidi solforati, normalmente presenti nell’organismo che, per il suo potere ossido-riduttore, giocano una parte importante nei processi respiratori nei tessuti .
L’impiego di L-Cistina E d-metionina nell’alimentazione giornaliera, aiuta a prevenire fenomeni di insufficienza: Epatica, Avitaminosi, Invecchiamento cutaneo (caduta capelli, sfaldamento delle unghie) .
L’azione combinata dei componenti ,riduce i fastidi della menopausa e combatte, l’insorgere dei radicali liberi .Inoltre, la loro presenza nell’organismo esercita una notevole azione disintossicante , oltre a favorire l’assorbimento del Ferro e di altri oligoelementi come il Calcio, elemento costitutivo principale del tessuto osseo. Durante la menopausa, una sua carenza è abbastanza comune e se ne rende necessaria l’integrazione assieme al Magnesio.
Ingredienti: L-Cisteina; L-Metionina; Calcio fosfato 8agente di carica); Miglio e.s. (Panicum miliaceum L. – fructus); Rutina; Inulina; Magnesio ossido; Zinco gluconato; Vitamina E (D-alfa tocoferile acetato); Ferro fumarato; Cellulosa microcristallina (agente di carica); Vitamina C (Acido L-ascorbico); Resveratrolo; Manganese gluconato; Talco (agente di carica); Magnesio stearato (antiagglomerante); Lievito arricchito in Selenio; Vitamina B6 (Piridossina cloridrato); Biotina (D-Biotina); Carbonato di calcio; Ipromellosa; Ferro ossido (colorante).
Indicazioni: Per un bilanciato apporto si consigliano da 1 a 3 compresse
Confezione : 40 Compresse da 950 mg.
Prodotto incluso nel Registro MIN. SALUTE codice XAD08444